Il bidet ormai anche in Italia non va più di moda: ecco il nuovo trend che sta spopolando

Il bidet è una peculiarità presente in quasi tutti i bagni in Italia ma ormai non più di moda. Ecco il trend che lo sta sostituendo.

Il bagno è una delle stanze più importanti di una casa e, insieme al lavandino, al wc, alla doccia e alla vasca, non può mancare il bidet. Questa è una peculiarità tutta italiana, tanto che all’estero difficilmente si troverà questo sanitario.

bidet su parquet
Il bidet ormai anche in Italia non va più di moda: ecco il nuovo trend che sta spopolando – duomo21.it

Ma pare che il bidet abbia i minuti contati anche in Italia perché non va più di moda. Sta infatti spopolando un nuovo trend che lo sostituirà in ogni bagno. Ecco di cosa si tratta e come funziona.

Il trend che sostituirà il bidet nel bagno anche in Italia

Siamo italiani e come tali nel bagno cerchiamo assolutamente la presenza del bidet. Anche quando prenotiamo un albergo o una casa vacanza all’estero, ci sinceriamo prima che ci sia questo sanitario. Ma forse non andrà avanti così a lungo…

mano con idroscopino bianco e dietro il water
Il trend che sostituirà il bidet nel bagno anche in Italia – duomo21.it

Pare infatti che il bidet, peculiarità del tutto italiana, non sia più di moda e che verrà sostituito da un nuovo trend che sta spopolando in tanti bagni. Si tratta di una soluzione pratica e compatta, perfetta da inserire anche nei bagni di piccole dimensioni: l’idroscopino. Questo è uno strumento molto versatile che consiste in un piccolo doccino posizionato vicino il water, ad un’altezza di circa 50-70 cm, accompagnato da un tubo né troppo lungo né troppo corto per evitare che si aggrovigli.

Esistono anche modelli “a scomparsa” che si integrano bene con il design del bagno, e sono molto eleganti e discreti. L’idroscopino può essere usato sia per l’igiene personale, proprio come il bidet, ma anche per pulire il water. Non solo ma è anche ecologico, perché permetterà di ridurre i consumi di acqua e di carta igienica. Dunque è funzionale per diversi motivi e sempre più persone lo stanno scegliendo, anche perché non occupa molto spazio ed è adatto anche a bagni di piccole dimensioni.

Tuttavia, se proprio si vuole trovare un difetto all’idroscopino, è il fatto che abbia dei costi di installazione più o meno alti. Per questo sempre più persone optano per modelli più semplici che si agganciano direttamente al water e si possono installare anche senza l’ausilio di un idraulico. Sono molto economici e per questo possono essere meno comodi e avere un getto d’acqua inferiore rispetto a quelli installati a parete, ma sono sicuramente più alla moda del bidet.

Gestione cookie