Basterà aprire la dispenda e prendere questo ingrediente per ottenere dei bellissimi effetti dorati nei capelli: dirai addio al parrucchiere.
Prendersi cura dei capelli è fondamentale non solo per motivi estetici, ma anche per mantenere la salute generale del cuoio capelluto e prevenire problemi comuni. Più quest’ultimo sarà in perfetta ‘forma’ e più i capelli potranno cresce sani e forti. Inoltre, una cura periodica permette anche di proteggere i capelli dagli agenti atmosferici e dai raggi solari.

Ovviamente, non di certo meno importante, c’è anche il fattore estetico che permetterà di avere una capigliatura non solo sana e forte, ma anche alla moda. Ed è proprio per seguire le varie tendenze, che sono sempre di più le donne che decidono di farsi schiarire i capelli per ottenere dei riflessi dorati che donano un tocco in più e soprattutto una lucentezza che sembra essere quasi naturale.
Riflessi dorati nei capelli, li ottieni in casa e con un solo ingrediente
Per ottenere questi bellissimi riflessi dorati, sarà ovviamente necessario recarsi dal proprio parrucchiere di fiducia che eseguirà il giusto trattamento. Fin qui nulla di nuovo, se non fosse per il fatto che proprio questi trattamenti spesso richiedono un costo anche piuttosto elevato. Ebbene, se siete amanti del genere, fareste bene a sapere che esiste un ingrediente che tutti abbiamo in casa e che permetterà di ottenere lo stesso risultati in modo del tutto naturale. Stiamo parlando della profumatissima cannella.

Per utilizzare la cannella come metodo naturale per schiarire i capelli servirà:
- 3 cucchiai di polvere di cannella
- 3 cucchiai di miele
- 2 cucchiai di balsamo per capelli
- 1 cucchiaio di succo di limone da usare se si vuole ottenere un effetto più marcato
Procedimento:
- Prendere una ciotola e mescolare al suo interno miele, cannella, e balsamo per capelli
- Rimestare fin quando non si otterrà un composto omogeneo
- Lavare quindi i capelli e tamponare con un asciugamano pulito
- Applicare la maschera su tutte le lunghezze, evitando di arrivare sul cuocio capelluto
- Coprire i capelli con una cuffia o in alternativa della pellicola trasparente, e lasciare agire per circa 3-4 ore
- Passato il tempo necessario, risciacquare i capelli con acqua tiepida e procedere con il classico shampoo.
Ora non resta che asciugare i capelli per notare subito i riflessi dorati. Per rendere l’effetto ancora più efficace, ripetete questo trattamento almeno 1 volta alla settimana, fino al raggiungimento del risultato desiderato.