Pulizie+di+primavera%2C+arriva+una+scoperta+agghiacciante%3A+l%26%238217%3Ballarme+degli+esperti
duomo21it
/2025/03/30/pulizie-di-primavera-arriva-una-scoperta-agghiacciante-lallarme-degli-esperti/amp/

Pulizie di primavera, arriva una scoperta agghiacciante: l’allarme degli esperti

Published by
Martina Petrillo

Prima ancora di iniziare ad impegnarsi con le pulizie di primavera, sarebbe opportuno sapere cosa dicono gli esperti in merito: questa scoperta che fa davvero paura.

L’arrivo della primavera, per moltissimi amanti del pulito, segna un evento molto particolare: l’inizio delle pulizie generali. Se per tutta la durata dei mesi freddi, infatti, si dà poca importanza ad alcuni ‘dettagli’ di casa, con il sopraggiungere delle belle giornate e delle temperature più calde, si vuole mettere a soqquadro la propria abitazione, provvedendo alla pulizia di tutto ciò che è stato trascurato precedentemente.

Pulizie di primavera, arriva una scoperta agghiacciante: l’allarme degli esperti (leidonnaweb.it)

In queste ultime settimane, quindi, milioni di amanti del pulito stanno mettendo a punto il loro planning. Oltre al cambio di stagione, diverse persone stanno tentando di capire quando è il momento giusto per dare importanza alle pulizie generali della propria casa, dando priorità a soprammobili, dispense, tapparelle e persiane.

A proposito delle pulizie di primavera, però, c’è un’ultimissima ‘scoperta’ che dovrebbe fare allarmare tutti. Un recentissimo sondaggio, infatti, ha portata a galla una verità davvero sconcertante che fa chiaramente comprendere quanto, spesso e volentieri, durante queste faccende domestiche venga preso sottogamba un ‘dettaglio’ parecchio importante.

Cosa viene trascurato durante le pulizie di primavera: scoperta allarmante

Sembra assurdo da pensare, eppure – secondo un recentissimo sondaggio portato avanti da un’azienda che si occupa di servizi per la casa – sembrerebbe che moltissimi amanti del pulito abbiano l’abitudine di trascurare l’igienizzazione delle tende durante le ‘classiche’ pulizie di primavera. Ritenute come complemento d’arredo indispensabile, in pochi credono che anche questo ‘dettaglio’ di casa rappresenti un cumulo di polvere e che, quindi, necessita di un’accurata igienizzazione.

Cosa viene trascurato durante le pulizie di primavera: scoperta allarmante

Ancora prima, quindi, di passare alla pulizia di finestre e tapparelle, sarebbe opportuno smontare le tende e lavarle accuratamente. Per procedere a questa mansione, le opzioni da prendere in considerazione possono essere diverse. Si può scegliere, ad esempio, di lavarle a mano nella vasca da bagno o in una bacinella piuttosto capiente con acqua tiepida e detersivo. O, ancora meglio, metterle direttamente in lavatrice e lasciarle asciugare all’aria aperta.

Un altro piccolo consiglio che danno gli esperti in merito alla pulizia delle tende: ancora prima di procedere con il lavaggio, sia quello che a mano che in lavatrice, sarebbe opportuno rimuovere tutta la polvere accumulata nei mesi. Si può scegliere, quindi, di passare l’aspirapolvere e di aspirare tutte le impurità. O, ancora meglio, di scuoterle completamente all’aria aperta. In ogni caso, è indispensabile che questa mansione non venga mai trascurata.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Il bidet ormai anche in Italia non va più di moda: ecco il nuovo trend che sta spopolando

Il bidet è una peculiarità presente in quasi tutti i bagni in Italia ma ormai…

19 ore ago

Prima di mettere via i maglioni di lana lavali così: resteranno perfetti fino al prossimo anno

Come lavare i maglioni di lana prima di metterli via: solo così resteranno morbidi e…

20 ore ago

Impazzisco per le fragole ma subito si annerivano: con questo trucco le conservo per giorni e sono sempre buone

Chi è che non va matto per le fragole? D'altra parte sono buonissime, però se…

2 giorni ago

Vuoi sapere se la tua relazione in crisi? Controlla come dormirete la prossima notte

Il linguaggio del corpo non mente, osservate come dormite di notte per capire se la…

2 giorni ago

Nuove multe condominiali: adesso rischi sanzioni fino ad 800 euro senza neanche sapere dove hai sbagliato

800 euro di sanzioni: questo è l’ammontare di nuove multe condominiali che rischi senza neanche…

2 giorni ago

Riflessi dorati tra i capelli ma zero tempo per il parrucchiere? Apri la dispensa e con questo rimedio li schiarisci subito

Basterà aprire la dispenda e prendere questo ingrediente per ottenere dei bellissimi effetti dorati nei…

2 giorni ago