L’asse da stiro è ormai obsoleto, con questi metodi alternativi non ti servirà proprio più

Come sostituire l’asse da stiro con dei semplici metodi alternativi: queste idee sono originali, pratiche e funzionali.

L’asse da stiro è uno di quegli strumenti che in casa non mancano mai, soprattutto per chi non ama andare in giro con indumenti sgualciti. Grazie al suo utilizzo sarà possibile eliminare in modo pratico e veloce tutte quelle terribili pieghe dagli indumenti. Basterà semplicemente aprirlo e sarà subito pronto all’uso.

donna che stira e donna che dice no
L’asse da stiro è ormai obsoleto, con questi metodi alternativi non ti servirà proprio più Duomo21.it

Tuttavia, nonostante sia così utile, non si può negare che al tempo stesso sia enormemente ingombrante e che spesso, nonostante il massimo dell’impegno, non si riesca a trovare una giusta collocazione per non averlo sempre tra i piedi. Infatti, anche se da chiuso lo spazio occupato sembra essere nettamente inferiore, spesso anche da così non si saprà esattamente dove posizionarlo.

L’asse da stiro ha le ore contate: questi metodi alternativi sono tutti da provare

Nonostante stirare sia così poco piacevole, si tratta comunque di un compito a cui difficilmente ci si potrà esimere. Ciò nonostante, esistono delle alternative che permetteranno di far mettere per sempre da parte l’asse da stiro, facendo così ottenere tutto lo spazio necessario. Si tratta di semplici trucchi, ma che in casa risulteranno essere molto pratici e funzionali.

asse da stiro con cesta e panni da stirare
L’asse da stiro ha le ore contate: questi metodi alternativi sono tutti da provare Duomo21.it

Ma è davvero possibile poter rinunciare all’asse da stiro in modo definitivo? La risposta è assolutamente sì e per farlo basterà scegliere una di queste pratiche alternative:

  1. Asse pieghevole da tavolo: la forma è identica al modello classico, ma molto più piccolo e salvaspazio. Una volta aperto, si potrà posizionare su di un tavolo e si potrà stirare senza alcun problema;
  2. Direttamente sul tavolo: basterà posizionare una coperta o un asciugamano su di un tavolo o anche su una superficie dura e si potrà stirare rapidamente;
  3. Letto: un’alternativa valida se ci sono pochi indumenti da stirare, in quanto la posizione non risulta essere tra le più agevoli, ma comunque sarà un’alternativa per non avere l’ingombro del solito asse;
  4. Ferro da stiro verticale: si tratta di uno strumento capace di sostituire anche il classico ferro. Potrà stirare qualsiasi tipi di capo anche direttamente sulla gruccia, senza doverli per forza poggiare su una superficie piana.

Insomma, per liberarsi dall’ingombro dell’asse da stiro le alternative esistono, basterà scegliere quella più adatta alle proprie esigenze ed il gioco è fatto.

Gestione cookie