Chi è che non va matto per le fragole? D’altra parte sono buonissime, però se non conservate bene possono annerirsi facilmente e velocemente: come fare per averle sempre fresche.
Con l’arrivo della primavera e dei primi caldi, moltissime persone si trovano a fare grandi scorte di frutta fresca. Per un pranzo veloce o, addirittura, per mantenersi in forma in previsione della prova costume, sia uomini che donne prediligono consumare un pasto del genere anziché perdere tempo in piatti troppo elaborati o in pasti che non fanno assolutamente bene alla propria linea.

Tra la frutta fresca più gettonata di questo ultimo periodo, le fragole sicuramente sono le più acquistate. Da mangiare completamente al naturale o, addirittura, insaporite con zucchero e succo di arancia, questo frutto è gustoso e ricco di benefici. Se proprio, però, si volesse trovargli un ‘difetto’, è impossibile non fare riferimento a quanto sia parecchio delicato e marcisca facilmente.
Se non conservate con attenzione, infatti, le fragole possono annerirsi nel giro di pochissimi giorni. E, diciamoci la verità, con quello che costano, metterle da parte prima ancora di consumarle tutte, è davvero un peccato. Per evitare un imprevisto del genere, quindi, è molto importante conoscere a memoria il trucchetto che permette di averle sempre fresche e buone anche qualche tempo dopo il loro acquisto.
Come fare per avere delle fragole fresche anche dopo giorni dall’acquisto: il trucco impensabile
Nessuno mai rinuncerebbe ad un bel bicchiere di fragole con panna fresca, eppure c’è chi deve farne completamente a meno quando si rende conto che, quel panierino comprato qualche giorno prima, è andato completamente a male. Come fare, quindi, per evitare un imprevisto del genere?

A svelare il trucco per avere delle fragole sempre fresche, anche giorni dopo l’acquisto, ci ha pensato proprio una professionista. Stando a quanto si apprende dalle sue parole, sembrerebbe che – per evitare brutti imprevisti e sprechi inutili in cucina – bisogna prestare attenzione ad alcune accortezze. In primis, a detta sua, sarebbe opportuno non sciacquare mai le fragole prima di consumarle. L’umidità, infatti, potrebbe accelerare il processo di annerimento.
Inoltre, è indispensabile scartare immediatamente quei frutti che appaiono scure sin da subito, così da evitare il contagio con quelli ancora buoni e maturi. Infine, si potrebbero immergere le fragole per circa 10 minuti in un contenitore al cui interno vi è mezzo litro di acqua e un cucchiaio di bicarbonato. In questo modo, si avrà la possibilità di averle sempre fresche e buone.