Sono questi i colori scelti dalle persone di successo: gli psicologi sono tutti d’accordo

Gli psicologi sembrano non avere grossi dubbi, ci sono dei colori che si addicono perfettamente alle persone di successo, ecco di quali si tratta.

Riuscire a guardare dentro di noi e comprendere chi abbiamo vicino, specialmente se si tratta di qualcuno a cui teniamo, può essere importante per tutti, ma non è detto sia così semplice farlo. Anzi, spesso ci sono dei lati della nostra personalità che possono essere evidenti agli altri, ma che noi stessi non riusciamo ad ammettere forse per paura del giudizio altrui. È però raro trovare qualcuno che non abbia il desiderio di avere successo, anche chi apparentemente sostiene di non essere ambizioso e di essere soddisfatto di quello che ha potrebbe sentirsi più soddisfatto se gli altri riuscissero a riconoscere in maniera positiva quanto ha fatto.

manager di successo
Le persone di successo secondo gli psicologi hanno dei colori preferiti – Duomo21.it

Pensare che si riesca a riconoscere questo tratto distintivo semplicemente attraverso una scelta che può riguardare un aspetto casuale può sembrare strano, invece è così. Di questo sono convinti gli psicologi, che sanno bene come guardare dentro l’anima dei propri pazienti e non solo e capirli meglio, nonostante non ci sia una conoscenza pregresso. È possibile, infatti, a detta degli specialisti, riuscire a riconoscerli semplicemente chiedendo loro di scegliere quelli che sono i loro colori preferiti.

Hai successo nella vita? Possiamo capirlo attraverso i tuoi colori preferiti

Sapere che gli altri riconoscono il nostro successo può fare piacere, anche a chi non ama essere saccente e preferisce che sia chi gli è vicino a riconoscere eventuali meriti. C’è chi però tende a non accontentarsi mai e punta sempre a qualcosa di migliore, pensando che nella vita ci sia sempre da dimostrare e che sia sbagliato adagiarsi sui risultati ottenuti. Non è detto però sia necessario attendere il riscontro di amici, familiari e colleghi per riconoscere questo, la psicologia ha individuato alcuni colori che sono amati da chi ha della brama di potere e dell’ambizione il suo tratto distintivo. Ad alcuni potrebbe sembrare strano, ma riflettendoci le corrispondenze potrebbero essere evidenti, vediamo di quali si tratta.

Oro. È un colore che tende a essere associato sempre a potere, autorità e ricchezza, caratteristiche che non dovrebbero mancare mai in chi riveste un ruolo importante. Si tratta di una tonalità che la psicologia considera legata al lusso, alla ricchezza e all’accrescimento spirituale perché evoca prestigio e abbondanza, oltre a dare energia positiva quando lo si guarda. È bene però, come in tutti gli ambiti, evitare di ostentare così da non ricevere critiche, farlo potrebbe dare un’idea di arroganza.

color oro
Le persone di successo secondo la psicologia amano l’oro – Duomo21it

Nero. È uno di quelli maggiormente legati al successo, dà un’idea di semplicità, chiarezza e ordine interno. È un colore che può essere facilmente abbinato agli altri e che dà idea di forza e serietà, oltre a essere congeniale per le situazioni più formali.

Blu. Si tratta di un altro colore che tende a essere scelto, spesso anche in modo inconsapevole, dalle persone di successo ed è legato alla purezza, al rispetto alla saggezza. Non è un caso che sia spesso scelto sia per i materiali sia per gli arredamenti in diversi ambienti lavorativi, essendo in grado di generare una sensazione di fiducia e stabilità quando lo si osserva. A volte però potrebbe essere il preferito anche da parte di persone rigide, tradizionaliste ed emotive, non a caso è ritenuto adatto agli stati d’animo legati alla tristezza e alla passività, a volte potrebbe dare un’idea di freddezza e lontananza.

Gestione cookie