Cosa usare per le pulizie di casa al posto del classico aceto: quest’alternativa è decisamente efficace e meno aggressiva.
Quando si tratta di eseguire le faccende domestiche, sono tantissimi i prodotti che si andranno ad utilizzare quotidianamente. Alcuni saranno sicuramente necessari, altri invece non avranno poi tutta questa importanza come possiamo immaginare. Ecco perché il più delle volte, ci ritroveremo ad avere le dispense piene di flaconi di detersivi che nemmeno usiamo.
Un fenomeno piuttosto frequente, quello di riempirsi di detersivi, che non solo risulta essere anche piuttosto dispendioso, ma è soprattutto nocivo per l’ambiente stesso. Proprio per questo, cercare di avere un approccio più green è senza dubbio la scelta migliore. In questo modo, infatti, non solo si rispetterà il pianeta evitando di immettere in circolo prodotti tossici, ma si potrà anche risparmiare notevolmente a fine mese.
Fortunatamente, in casa esistono tantissimi prodotti 100% naturali che garantiscono la giusta igiene e il massimo del pulito. Uno dei più utilizzati risulta essere l’aceto, che viene spesso impiegato per sgrassare, per eliminare le macchie di calcare e anche quelle più ostinate di unto e grasso. Tuttavia, la sua composizione acida può risultare aggressiva per determinate superfici, ecco perché il nostro consiglio è quello di provare l’acido citrico che risulta essere efficace allo stesso modo ma molto meno dannoso.
L’acido citrico è uno degli elementi essenziali che compongono il limone ed è uno dei rimedi naturali più utilizzati per le pulizie di casa. Sono tantissimi i metodi in cui impiegarlo, evitando così di utilizzare ancora tutti quei prodotti chimici dannosi sia per l’ambiente, che per noi stessi. Ma quali sono quindi questi usi dell’acido citrico? Scopriamo alcuni dei più ‘famosi’:
In questo modo, con del semplice acido citrico si potrà pulire casa in modo del tutto naturale, permettendo di dire definitivamente addio a tutti quei detersici tossici e costosi.
Il bidet è una peculiarità presente in quasi tutti i bagni in Italia ma ormai…
Come lavare i maglioni di lana prima di metterli via: solo così resteranno morbidi e…
Chi è che non va matto per le fragole? D'altra parte sono buonissime, però se…
Il linguaggio del corpo non mente, osservate come dormite di notte per capire se la…
800 euro di sanzioni: questo è l’ammontare di nuove multe condominiali che rischi senza neanche…
Basterà aprire la dispenda e prendere questo ingrediente per ottenere dei bellissimi effetti dorati nei…