Il fondo del tuo WC è sempre scuro, nonostante tutte le pulizie che fai? C’è solo un segreto che può aiutarti a risolvere: eccolo.
Non c’è niente di meno “invitante” da usare di un WC con il fondo scuro. Il motivo per cui questo diventa così con il passare del tempo è più di uno: qui si depositano detriti, germi e batteri, che non fanno altro che contribuire a scurirlo. Ecco perché è fondamentale non solo pulirlo spesso, ma anche sapere come fare.

In commercio esistono tanti prodotti che promettono di far diventare il fondo del WC del suo colore originale ma se vuoi riuscire in questo intento in meno tempo e senza fatica, dovresti usare il trucco che usano gli albergatori.Difficilmente, infatti, ti sarà capitato di vedere un WC dal fondo scuro in queste strutture (tanto in quelle più “umili” quanto in quelle a più stelle).
Come pulire il fondo scuro del WC e farlo tornare come nuovo: il trucco degli albergatori
Nella stanza “bagno” è fondamentale fare le pulizie domestiche più di frequente per avere un ambiente pulito e igienizzato. Molti germi e batteri proliferano proprio nel WC che risulta sporco e dunque è importante pulirlo spesso per evitare la formazione di incrostazioni e il famoso fondo scuro.

Non sempre è facile riuscire in questa impresa ma c’è un segreto degli albergatori che dovresti conoscere perché ti permetterà di ottenere il risultato che speri. Gli ingredienti per effettuare questa pulizia sono facili da reperire e magari li hai già in cucina: si tratta di 2 cucchiai di detersivo per i piatti, 30 gocce di tea tree oil e un cucchiaio di acido citrico.
Procedere in questo modo:
- in un recipiente mescolare insieme il detergente e l’olio e poi aggiungere l’acido citrico e continuare a mescolare finché non si sarà ottenuto un composto omogeneo
- dopo aver preparato questa miscela, togliere l’acqua all’interno del water
- usare una spugna e strofinare il mix preparato all’interno del WC
- risciacquare con dell’acqua
- versare il restante mix per pulire il WC e con uno scopino e strofinare la superficie
- attendere mezz’ora intanto che il mix agisca
- risciacquare tirando lo sciacquone.
La combinazione di questi 3 elementi darà vita ad un mix pulente e sbiancante perfetto per pulire il fondo nero del WC. Per evitare che la situazione diventi difficile da risolvere, comunque, effettuare una pulizia con periodicità.