Oggi Antonella Clerici ha un compagno che la rende felice ma la sua vita privata non è stata sempre idilliaca.
La storia con Massimo Giletti, il tradimento e due matrimoni hanno segnato la vita della conduttrice. Un lungo percorso pieno di ostacoli che Antonella Clerici ha superato dimostrandosi una donna combattiva, determinata e capace di superare le avversità.

Siamo abituati a vedere Antonella Clerici sorridente e allegra, spigliata ed energica alla conduzione di programmi di successo come “La prova del cuoco”, “The Voice” ed “È sempre mezzogiorno”. Laureata in Giurisprudenza, ha debuttato negli anni Ottanta in reti minori per poi approdare in RAI negli anni ’90 e diventare un volto tra i più noti e amati della televisione italiana. Ha cominciato con diversi programmi sportivi per poi arrivare a condurre trasmissioni di tutt’altro genere dimostrando grande versatilità – ricordiamo “Adesso sposami”, “Il ristorante”, “Ti lascio una canzone”.
Ha calcato il palco dell’Ariston conducendo il Festival di Sanremo 2005 ed è tornata alla co-conduzione nel 2025 al fianco di Carlo Conti durante la prima serata della kermesse musicale. Una vita professionale intensa, ricca di soddisfazioni e successi ma cosa sappiamo della vita privata di Antonella? Ora convive da otto anni con l’imprenditore petrolifero Vittorio Garrone e ha una figlia, Maelle, nata da un precedente matrimonio.
Da Massimo Giletti al tradimento fino alla vera svolta
Pochi sanno che una giovanissima Antonella Clerici all’età di 26 anni ha sposato il giocatore di basket Giuseppe Motta a Legnano. Il matrimonio è durato solo due anni, poi è arrivata la separazione prima che arrivassero figli. In gioventù, però, la conduttrice ha avuto una storia con il collega Massimo Giletti. Una amore finito in un modo particolare. “Un Capodanno è sparito, non so dov’è andato”, ha rivelato Antonella Clerici durante un’intervista. A questa versione si è aggiunta quella del diretto interessato.

Il conduttore ha raccontato che dopo un anno dall’inizio della loro relazione, Antonella avrebbe voluto formare una famiglia e avere dei figli mentre questo non era il suo desiderio. Giletti dice di aver iniziato a stare male, pur amandola non poteva darle ciò che desiderava e, quindi, per non ferirla ha cominciato ad allontanarsi. Gradualmente la storia è finita e Antonella ha rispettato la scelta di Massimo Giletti non cercandolo più. C’è stato anche un secondo matrimonio, quello con Sergio Cossa (produttore discografico) nel 2000. Pure questo è durato poco, solo tre anni.
L’amore intenso e travolgente, però, è arrivato con un altro uomo. Si tratta di Eddy Martens, animatore turistico di 13 anni più piccolo. Le critiche non sono tardate ad arrivare ma la loro storia è durata a lungo e i due hanno avuto anche una figlia, Maelle. Sembrava una coppia felice ma nel 2016 Antonella Clerici ha scoperto il tradimento di Eddy. Sono apparse delle foto sulla rivista “Chi” ma lei già lo sapeva perché avvisata dall’amico Alfonso Signorini che mai avrebbe voluto che Antonella venisse a conoscenza del fatto dai giornali. La storia è stata archiviata, il dolore superato e per fortuna la conduttrice ha ritrovato l’amore con Vittorio Garrone, un secondo papà per Maelle.