WhatsApp stravolge tutto: nuove restrizioni sui messaggi, ecco cosa devi sapere

WhatsApp ha cambiato il nostro modo di comunicare ma c’è una novità in arrivo: sono previste restrizioni sui messaggi a breve. Cosa sapere.

WhatsApp ha cambiato il nostro modo di comunicare: abbiamo detto addio a chiamate ed SMS a vantaggio di messaggi istantanei di ogni tipo. Oltre a poter inviare i messaggi testuali che il destinatario riceverà al momento, possiamo anche effettuare chiamate vocali o videochiamate sempre usando questa app.

Smartphone e disegni bustine volanti
WhatsApp stravolge tutto: nuove restrizioni sui messaggi, ecco cosa devi sapere – duomo21.it

Ma c’è una novità in arrivo con cui ben presto faremo i conti: infatti WhatsApp sta per introdurre una regola che prevede restrizioni su alcuni messaggi. Anche se oggi siamo abituati ad inviare messaggi illimitati (e questo ha da sempre caratterizzato questa app), presto non potrebbe più essere così.

WhatsApp e le restrizioni sui messaggi: tutto su questa novità

Una delle peculiarità di WhatsApp è che da sempre è stato possibile usare questa app per inviare messaggi in quantità illimitata e senza pagare nulla. Quante volte, infatti, “bombardiamo” anche di messaggi un po’ sciocchi, le persone a cui vogliamo bene? Tanto abbiamo messaggi illimitati e gratis!

Mani di ragazza con smalto che tengono smartphone ed inviano messaggio
WhatsApp e le restrizioni sui messaggi: tutto su questa novità – duomo21.it

A quanto pare potrebbe presto cambiare tutto. Da quando è nata questa app, tutto ciò che abbiamo dovuto fare è stato solo creare l’account gratuito. Da qui, la possibilità di inviare messaggi di testo, foto, video, GIF, sticker e vocali, senza alcun limite. Ma è prevista una novità all’orizzonte.

Una nuova regola introdurrà infatti delle restrizioni su alcuni messaggi e gli utenti non potranno più inviarne illimitatamente ma ci sarà un tetto massimo da rispettare. Si tratta dei messaggi inviati tramite la funzione broadcast. L’ultima versione beta dell’applicazione introduce infatti una dicitura che specifica questa limitazione che a breve sarà effettiva.

Dunque, gli utenti potranno lo stesso inviare un messaggio a più contatti senza doverlo copiare e senza creare un gruppo con più destinatari ma ci sarà un limite da rispettare. Mentre oggi si può fare illimitatamente, presto verrà chiarito quale sarà il tetto massimo da rispettare. Non si sa ancora quando sarà introdotta di preciso questa novità, probabilmente fra qualche settimana dato che per ora la dicitura compare solo nella versione beta dell’app per Android.

Con molta probabilità, con il nuovo aggiornamento questa novità sarà introdotta per tutti. Quindi gli utenti potranno ancora inviare lo stesso messaggio a più contatti contemporaneamente ma rispettando il limite che verrà imposto (e che però non si sa ancora di quanto sarà).

Gestione cookie