Quest%26%238217%3BApp+ti+salva+il+portafoglio%3A+da+quando+la+uso+non+hai+idea+di+quanto+risparmio+sulla+spesa
duomo21it
/2025/03/26/questapp-ti-salva-il-portafoglio-da-quando-la-uso-non-hai-idea-di-quanto-risparmio-sulla-spesa/amp/
Economia

Quest’App ti salva il portafoglio: da quando la uso non hai idea di quanto risparmio sulla spesa

Published by
Samanta Airoldi

Andare al supermercato ormai è diventato un po’ come andare in battaglia: bisogna essere pronti a tutto e, soprattutto, a scoprire nuovi aumenti dei prezzi ogni giorno. Grazie ad un’App, però, riesco a risparmiare un mucchio di soldi.

I generi alimentari continuano ad aumentare di prezzo a causa dell’inflazione che, con un colpo di coda improvviso, è tornata a crescere. A gennaio la nostra nemica numero uno è tornata a segnare +1,5% e a febbraio addirittura +1,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Quest’App ti salva il portafoglio: da quando la uso non hai idea di quanto risparmio sulla spesa/Duomo21.it

I beni maggiormente colpiti dai rialzi, secondo le stime degli esperti, sono stati proprio i beni di prima necessità, quelli che ogni famiglia acquista più spesso: olio extra vergine, patate, uova, frutta e verdura, pane. Questo ha messo in difficoltà un numero crescente di famiglie che si sono viste costrette, talvolta, a ripiegare su cibi meno salutare ma più economici.

Nutrirsi e nutrirsi in modo sano, però, sono non sono solo un diritto ma sono anche un’esigenza fisiologica: ne va della nostra salute. Sulla spesa, dunque, non possiamo fare troppe rinunce. Come fare allora per risparmiare un po’? I trucchetti ci sono ma quello che funziona meglio è sicuramente quest’App: da quando l’ho scoperta, ogni settimana, risparmio un mucchio di soldi senza dover rinunciare a niente.

Supermercato, quest’App le batte tutte: ti fa risparmiare un mucchio di soldi

Fare la spesa è un appuntamento a cui, piaccia o non piaccia, non possiamo proprio mancare: nutrirsi, oltre ad essere un diritto, è anche una necessità. Ma come fare fronte ai continui rincari sui generi alimentari? Ti svelo un’App che ti salverà il portafoglio: ti farà risparmiare un mucchio di soldi ad ogni spesa.

Supermercato, quest’App le batte tutte: ti fa risparmiare un mucchio di soldi/Duomo21.it

Di metodi per risparmiare un po’ sulla spesa ne abbiamo sentiti parecchio come non andare mai a fare la spesa quando sei affamato oppure fare sempre la lista e seguirla passo passo o, ancora, non usare un carrello troppo grande. Personalmente, però, reputo che ciò che davvero mi ha aiutato a dimezzare i costi è stata un’App che si chiama WeScount.

WeScount è un’App innovativa pensata proprio per farti risparmiare ogni settimana sulla tua spesa al supermercato. Il funzionamento è molto semplice: perfetto anche per chi non ha particolare dimestichezza con la tecnologia. Tutto quello che devi fare è scaricarla e inserire i tuoi dati.

A questo punto, ogni settimana, ti verrà mostrata una lunga lista di prodotti che potrai acquistare a prezzi scontati in quanto, dopo l’acquisto, avrai diritto ad un rimborso su un’ampia gamma di prodotti come frutta, bevande, pasta, snack e moltissimo altro. In pratica dopo aver fatto la spesa e acquistato i prodotti segnalati quella settimana sull’App, dovrai caricare lo scontrino entro massimo 14 giorni.

Dopo aver scaricato lo scontrino, entro 48 ore riceverai il rimborso direttamente sul tuo conto corrente oppure sulla tua PayPal. In alcuni casi potresti riuscire a fare la spesa spendendo meno della metà grazie a tutti i rimborsi che puoi ottenere da quest’App. WeScount è disponibile gratuitamente sia per i dispositivi Ios che per Android.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Fughe dei pavimenti come nuove: ecco il metodo che cercavi da sempre

Pulire le fughe dei pavimenti è una faccenda domestica molto faticosa ma se usi questo…

7 ore ago

Stanchezza da “ora legale”? Con questi cibi ritrovi subito l’energia

L'ora legale, nella maggior parte delle persone, causa spossatezza, insonnia e irritabilità. Come rimediare? Con…

16 ore ago

Dimentica subito le classiche lampade da terra: la nuove tendenza fa davvero la differenza

Le lampade da terra non fanno più parte dell'arredamento moderno, è questa la nuova tendenza…

22 ore ago

Il bidet ormai anche in Italia non va più di moda: ecco il nuovo trend che sta spopolando

Il bidet è una peculiarità presente in quasi tutti i bagni in Italia ma ormai…

2 giorni ago

Prima di mettere via i maglioni di lana lavali così: resteranno perfetti fino al prossimo anno

Come lavare i maglioni di lana prima di metterli via: solo così resteranno morbidi e…

2 giorni ago

Impazzisco per le fragole ma subito si annerivano: con questo trucco le conservo per giorni e sono sempre buone

Chi è che non va matto per le fragole? D'altra parte sono buonissime, però se…

3 giorni ago